Dalle ore 19.00 alle ore 21.00
- mercoledì 10 febbraio
- martedì’ 15 febbraio
- venerdì 19 febbraio
- martedì 23 febbraio
- mercoledì 3 marzo
- martedì 9 marzo
Dalle ore 19.00 alle ore 21.00
Il reportage fotografico nasce per raccontare la verità, sintetizzando in una o più immagini la realtà, senza tralasciare la parte emozionale che il fotografo intercetta con il suo occhio e, attraverso lo scatto, trasferisce a chi guarda.
Come prende forma un reportage, come si struttura, come creare un perfetto equilibrio tra indagine ed emozione senza mortificare l’una o l’altra cosa? Ce lo spiegherà Valentina Tamborra, classe 1983, che si occupa principalmente di reportage e ritratto, amando profondamente mescolare immagine e narrazione.
I suoi progetti sono stati esposti a Milano, Roma e Napoli. Nell’Aprile 2018, in occasione del Photofestival di Milano, vince il Premio AIF Nuova Fotografia. Docente di fotografia presso Istituto Italiano di Fotografia, a Milano, ha realizzato e realizza workshop e speech in alcuni fra i più prestigiosi istituti italiani, quali Naba e IED.
Docente: Valentina Tamborra
Ogni studente dovrà realizzare un percorso con l’obiettivo di raccontare una realtà che lo circonda trovando il proprio stile personale.
12 ore totali di corso
Costo a persona di 210,00€ 168€.
Prima lezione: Mercoledì 10 febbraio 2021 dalle 19.00 alle 21.00
A ciascun partecipante verrà conferito un attestato finale di partecipazione.
Crea un account per accelerare i checkout futuri, tenere traccia della cronologia degli ordini e ricevere e-mail, sconti e offerte speciali
Registrazione