Libro "EGATROPER"

0,00 €

Libro "EGATROPER"

Fotografie di Giuseppe Savino

Libro 17x24
Pagine 80
Formato libro PDF non stampabile

*( Per scaricare la copia gratuita gli utenti dovranno comunque procedere all'acquisto, con importo a 0. Dopo l'acquisto vi arriverà una mail con il link per scaricare il file) 

Quantità

  • Transazioni  sicure con Carta di Credito o PayPal . Transazioni sicure con Carta di Credito o PayPal .

EGATROPER

EGATROPER, o reportage al contrario. Un flusso di immagini e scorci visivi realizzati con l’immediatezza e la freschezza di uno sguardo puro, libero da ogni premeditazione. Quesa è l’idea, o meglio la predisposizione con cui Giuseppe Savino ha realizzato il proprio resoconto per immagini nella terra di Ceylon, lo Sri Lanka.

La progettualità, la mediazione, l’assoluta definizione sono tanto importanti in fotografia al pari del loro esatto contrario. 

L’istantaneità del mezzo fotografico, insieme a quello che Vaccari definiva come Inconscio fotografico, ossia la sostanziale ed inalterabile codificazione meccanico-fisica adoperata dall’apparecchio nel processo di realizzazione dell’immagine, fanno della fotografia l’ideale terreno di scontro tra organizzazione ed improvvisazione, tra programma ed istinto, confondendo gli ordini di paragone a favore di una più ampia sostanza che li assorbe e li include contemporaneamente.

Giuseppe apre gli occhi, alza l’apparecchio e fissa la propria istintiva visione del mondo che improvvisamente si manifesta. 

Le sue immagini sono appunti di viaggio, righe di testo collezionate con la fretta onnivora e la percezione immediata del viaggiatore alla scoperta della scoperta stessa.

Tommaso Pacetti

9987 Articoli