Mostra Fotografica di Patrizia Mori

Da : sabato, marzo 2, 2019 at 18:00:00
A : domenica, marzo 17, 2019 at 20:00:00
Dove : Via Newton 23, 52100 Arezzo



LA CONSAPEVOLEZZA DELL’INUTILITA’

"Ricordo le notti, in cui, stremata dalla fatica, mi abbandonavo al mio letto, sforzandomi di confonderlo con l’unico luogo che potesse accogliermi, remoto fondale, coperta dalle pacifiche e silenziose onde delle mie lenzuola.
Ho progettato tutto fin nei minimi dettagli, giorno e notte, un unico pensiero, pensando in cuor mio che, alla fine, sarebbe bastato."
Spazio Bam presenta la mostra fotografica di Patrizia Mori.
Inserito all'interno del progetto "Terra di confine".
Durante la giornata verranno anche presentati due libri, parte del progetto:
"Attraversando la valle di Enoisserped"
Poesie di Linda Ansalone e Foto di Antonio Manta.
"La valle di Enoisserped"
Foto di Antonella Pizzamiglio, Monica Bonacina, Patrizia Ferrini, Mori Patrizia, Silvia Ferlicca, Viviana Nicodemo, Luca Mercatali, Andrea Braschi, Carlo Landucci, Federico Ferrini, Marco Milanesi e Paolo Pagni 
"Terra di confine, un non luogo, ma perfettamente reale e tangibile. Un luogo dove sei completamente solo, e tutte le tue paure affiorano, i dolori e le ferite ti dilaniano dentro. Ti volti e vedi solo il buio, la tua inutilità. Ti senti inadeguato, inutile e non vuoi tornare indietro. Manca solo un passo dal confine che ti separa dal non sopportare più tutto quel dolore. Ti fai domande, “dove ho sbagliato? Perché mi trovo solo?”
"Terra di confine" parla del problema della depressione ma lo fa con voci diverse. Quattordici autori, quattordici punti di vista, quattordici racconti che vi accompagneranno alla scoperta della valle di Enoisserped, ovvero depressione al contrario, così come tutto viene percepito in questo luogo.
Ingresso gratuito

Galleria Evento